Buon Natale a tutti!
È Natale ogni volta che facciamo nascere l’amore nei nostri cuori!
Anonimo
In questo anno alquanto sui generis, che ci ha posto davanti a tante sfide da affrontare, legate alla paura dell’ignoto ( il virus che all’improvviso ha scosso le nostre vite e la nostra quotidianità), ho ritrovato la forza per riprendere Ion mano questo progetto, studiare e aggiornarmi in continuazione ma con più attenzione verso quelle skills che non sentivo mie e che mi bloccavano nell’andare avanti a raccontarvi storie, a raccontarvi di me.
Abbiamo passato momenti intensi che, ancora ora, sono parte della nostra routine quotidiana e dai quali d’ora in poi sarà difficile separarci. Abbiamo capito che la vita frenetica, la ricerca della perfezione, dell’essere sempre alla ricerca diana felicità vuota, effimera non era poi il più corretto modo di vivere i nostri attimi…bensì abbiamo capito che è godermi gli attimi, assaporare i momenti, i profumi, i sapori, gli amici e i propri cari è la via giusta per vivere una vita migliore.
E anche sul piano lavorativo. per tanti, si sono aperte nuove modalità produttive , il tanto chiacchierato smartworking, che hanno fatto comprendere anche al lavoratore più integerrimo, quello più votato alla produzione, che lavorare in modalità smart si può e può essere molto più produttivo e confortevole sul piano personale. Oggi come oggi abbiamo capito che la vita lavorativa e la vita personale possono anche viaggiare sullo stesso piano e, con una buona organizzazione, fissando bene gli obiettivi per entrambe, possono ottenere buoni risultati.
Il futuro è tutto nelle nostre mani e possiamo davvero fare la differenza … basta volerlo e la cosa bella è che grazie a questo assurdo 2020 si è capito che possiamo e dobbiamo vivere a pieno e con i nostri tempi, all’insegna della sincerità e del calore umano, la nostra vita.
Ed è all’insegna di questo che sostengo e ribadisco che anche se abbiamo vissuto un natale sottotono ( lo ricordo… comunque per salvaguardare la nostra vita e quella dei nostri cari e del prossimo)… È natale – come ribadisce la frase di un Anonimo – ogni volta che che facciamo nascere l’amore nei nostri cuori!
Buon Natale a tutti voi che ci leggete!