IN LIBRERIA | “Sulle tracce di Amalia” di Marco Apolloni
Torna in libreria Marco Apolloni con “Sulle tracce di Amalia” un libro ad impronta di giallo -investigativo. Un libro sicuramente interessante per chi ama il genere tra noir e cronaca. Un libro che riporta alla mente di chi lo legge, e magari appassionato di gialli, scomparsi e casi di cronaca, fatti realmente accaduti che spesso sentiamo al telegiornale e nei programmi sui casi di scomparsa
Sinossi
Civitanova Marche, 1988. Un sole rovente cuoce i bagnanti in spiaggia. Amalia è una bambina di un anno; gioca a costruire castelli di sabbia mentre i suoi genitori parlano con amici. Due minuti di distrazione e la loro bimba è sparita, volatilizzata. A nulla servono i richiami al megafono dello stabilimento balneare. A distanza di vent’anni dalla sparizione, la madre di Amalia si dice pronta a pagare qualsiasi cifra pur di ritrovare la figlia.
Si rivolge, così, all’Agenzia investigativa di Fortunato e Pacifico, specializzati nel ritrovamento di persone scomparse. Le speranze di ritrovare la figlia, dopo tanti anni dalla sparizione, sembravano poche, fino a quando, una sera, uscita a cena con amiche, sulla statale di Civitanova, la donna scorge il viso triste e annoiato di una prostituta che sembra avere gli stessi occhi azzurri di Amalia.
CHI É L’AUTORE
Marco Apolloni è docente di Storia e Filosofia. Ha pubblicato, fra gli altri,Senza moscioli né pistole (Fanucci, 2018), Il circolo dei nichilisti (Giraldi Editore, 2010) Se l’amore va in vacanza (Rizzoli, 2010).
In libreria e negli store online