Blog

Pierluigi Pieretti presenta I Finally Free e si racconta a tutto tondo felice per una trovata libertà

Ho avuto l’onore e il piacere, nei giorni scorsi di intervistare il cantautore e pianista romano Pierluigi Pieretti, uscito da un mese nel panorama musicale, col suo “Finally Free”, un brano prodotto da Indaco Records con Needa Records.

Finally Free” di Pierluigi Pieretti è un brano che rappresenta un importante traguardo per l’artista, poiché è il suo primo pezzo cantato in inglese e pubblicato su piattaforme digitali. Musicalmente, il brano è caratterizzato da una combinazione di pianoforte, archi e voce, che insieme creano un’atmosfera intensa ed emotiva. La delicatezza del piano e la profondità degli archi sostengono la voce espressiva di Pieretti, che con la sua interpretazione trasmette un senso di liberazione e rinascita. Il pezzo, con la sua struttura semplice ma potente, riesce a catturare l’ascoltatore, trasportandolo in un viaggio emotivo profondo e toccante. Il singolo è disponibile in radio e in digitale“.

Il brano è pubblicato in co-autorato insieme a Steven Patrick Piu che più volte, durante la nostra chiacchierata, Pier ha ringraziato per l’opportunità che gli ha concesso, contribuendo a coronare così a farlo entrare ufficialmente tra i nomi della musica che contano.

Durante la chiacchierata che trovate in video su Instagram tra i reel del mio profilo IG lorenapoliti_prdelcuore, Pier si è aperto raccontando il suo percorso personale per diventare un artista di successo, ha dispensato consigli alle nuove generazioni di ragazzi che intraprendono la strada della musica e del cantautorato italiano.

Tra i progetti in essere dell’artista, in vista del nuovo anno, il primo album in uscita e la partecipazione ad un evento corollario di una kermesse importante della musica italiana. Grazie alla presenza dell’etichetta discografica tra i presenti della MIlano Music Week anche la musica di Pierluigi ne è protagonista insieme ad altri autori e cantautori musicali rappresentati.

Durante la chiacchierata spazio al talento anche di scrittura (che non rinnega ma chiarisce sia “stata un’opportunità di gioventù”): Pierluigi Pieretti è autore anche di un libretto di poesie e pensieri “Pensieri e poesie di un ragazzo qualunque” – edizioni Andromeda

Link per ascoltare i brani e contattare Pierluigi:
Spotify
Instagram

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *