Non sono sparita… ho solo avuto diversi intoppi | Lettera ai miei lettori
Non dovrebbe succedere ma è successo… gli intoppi personali e familiari di questi mesi mi hanno portata a scegliere le piattaforme più smart, cosiddette di microblogging, abbandonando voi lettori fedeli di casa mia.
Non dovrebbe succedere ma è successo: per velocità, facilità, immediatezza. Forse perchè più che pensare a cosa e come condividerlo… ho pensato alla velocità e alla virilità e ammettiamolo al confronto con gli altri.
Non solo certamente… è anche successo che mi sia e mi stia impegnando in un progetto tutto mio che spero veda luce a breve.
Per fare tutto cio, per via della smania un pò di perfezione ( che tanto non se raggiunge mai ) e un pò per non restare indietro…ho scelto la via veloce, più facile:il mio profilo Instagram.
Ho sbagliato e ve ne chiedo scusa. Del resto, avendo lavorato per diversi anni nella carta stampata e poi nell’online, nei primi quotidiani locali online, non è che fosse così immediato il riscontro. Quindi dietro a chi devo correre. A Cho devo inseguire? E perché mai mi sono permessa di tralasciare la mia casa, i miei lettori. Un errore imperdonabile. Un errore che lascio in questo pazzesco, bizzarro e sfuggente 2021.
Prometto di essere più ligia nonostante le spighe. Di non avere l’ansia della velocità anche se siamo in un mondo dove tutti corrono e tu… che sei paziente …sembri l’unico con qualche problema … ma non è così e, in un libro, la cui lettura e rilettura, l’Arte della Pazienza di Raffaele Gaito mi ha accompagnata negli scorsi mesi…tutto ciò è messo per iscritto molto bene … sarà ora che cominci a mettere in pratica i consigli.
Di sicuro devo ancora lavorare tanto su tanti aspetti, accettare di andare a mio ritmo, focalizzarmi ancora meglio, non dare retta all’ansia da prestazione che ogni fa capolino… ma sono certa che, forse anche con il vostro aiuto e la vostra presenza con un cenno ce la farò. Daje.