Copertina di Tutta colpa del Social Karma - Elisa Driussi
Blog

Elisa Maiorano Driussi ed i suoi romanzi clickchic sbarcano al Salone del Libro di Torino

Elisa Maiorano Driussi ed i suoi romanzi chickclick sbarcano al Salone del Libro di Torino
Elisa Driussi sarà presente alla kermesse dedicata ai libri, che si svolgerà a Torino dall’8 al 12 maggio con Influencer per Amore e Tutta colpa del social karma.
La scrittrice, di origine italiana ma residente in svizzera partecipa con i suoi due romanzi, editi in selfpublishing, che raccontano la vita di un influencer con i suoi pro e i suoi contro.

Due libri al suo attivo presenti al salone dalla scrittura scorrevole, vicende appassionanti che tengono il lettore incollato dalla prima all’ultima pagina. Non solo una semplice storia dal carattere rosa e dedicata a chi è amante del genere letterario che racconta storie d’amore ma bensì anche uno spaccato sul mondo e sull’approccio ai social da parte delle infliuencer, nuova figura lavorativa emersa con l’avvento dei social network.


L’autrice dei due volumi, che sono autoconclusivi e leggibilissimi in momenti diversi, analizza il modo di rapportarsi dei suoi protagonisti, in particolare della sua protagonista principale, Tessa, tipica ragazza moderna, abitante di una moderna metropoli, Newyork nello specifico, che pur di conquistare fama e like nel cybermondo rischia di perdersi momenti speciali nella vita reale.


Influencer per Amore


La vicenda inizia con la Tessa che perde il suo lavoro di redattrice presso il modem Girl Magazine. Mentre è lì che sfoglia la rivista con l’amica Prya l’occhio cade su un articolo che stuzzica le fantasia: Dieci regole per conquistare il tuo bad boy. Ecco che l’amica le lancia una scommessa: usare le regole per conquistare Brandon il ragazzo che le piace, documentando il tutto sul social del momento: Instagram
Capirà ciò che sta facendo? Capirà ciò che rischia di perdere per la smania di successo per due like? In tutto questo la protagonista sarà al centro di una storia d’amore appassionante e ad ostacoli, a tratti molto divertenti e di una salda storia di amicizia con l’amica Prya che tenta più volte di riportare sulla retta via l’amica e che non la lascia sola nemmeno quando le sue vicissitudini provocano un breve attrito nel loro rapporto
Se un poco vi ho incuriosito, non rimane che leggerlo. Non ve ne pentirete, la vicenda è frizzante, avvincente e moderna e vi terrà incollati pagina dopo pagina.
INFLUENCER PER AMORE Voto 7


Tutta colpa del social karma


In questo secondo volume al quale, lo dico subito do 8 perché la parte descrittiva insieme alle vicende mi hanno tenuta ancora più incollata, il personaggio di Tessa ha un canale nel quale tratta tutti temi legati all’amore. Finalmente la protagonista ha una vera storia d’amore con Stewart, giovane scrittore col sogno ripubblicare la sua prima serie e con un lavoro di ghostwriter sulle spalle. È proprio il lavoro del giovane fidanzato che porterà la coppia in India per studiare usi, costumi e luoghi utili per la stesura dei suoi testi.
Il viaggio in India, molto ben raccontato dall’autrice, con descrizioni dettagliate dei luoghi, immergerà il lettore nei luoghi raccontati a tal punto quasi da sentirne davvero gli odori come se fosse realmente sul luogo.
Una domanda balena in testa a Tessa durante tutto il viaggio? Riceverà finalmente la proposta di nozze? Questo desiderio che diventa il suo tarlo la porterà a vivere fraintendimenti, situazioni grottesche, incomprensioni che animeranno il viaggio e i dialoghi, rendendo la lettura a tratti esilarante.
Per sapere come finirà la storia tra Tessa e il suo fidanzato non vi rimane che leggere il libro…;)

TUTTA COLPA DEL SOCIAL KARMA: 8

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *